lunedì 26 aprile 2010

Gli introvabili: Pusser's rums

Iniziamo questa rubrica dedicata a quei rum che sono praticamente introvabili in Italia, ma che vincono premi su premi in tutti i concorsi mondiali dedicati al Rum.
Parto da quello che ultimamente ho solo visto (sic) esposto, il Pusser's 15 year old rum.
E' stato premiato all'ultima edizione  del San Francisco World Spirits Competition con il premio di miglior rum invecchiato al mondo (Best Aged Rum in the World), mentre durante il Spirits Business Rum Masters 2010 di Londra è stato premiato con la medaglia d'oro nella categoria Rum scuri.
Stiamo parlando quindi di un rum di grande prestigio, come di grande prestigio è l'azienda che lo produce. Infatti la Pusser produce da oltre 300 anni il British Navy rum, ovvero il rum che per 3 secoli è stato imbarcato sulle navi battenti bandiera britannica, e che faceva parte della razione quotidiana dei marinai.
Oggi il Pusser's rum è chiamato anche il Single Malt dei Rum ed prodotto rispettando ancora le regole della marina inglese, che prevede la non presenza di conservanti ed additivi, certificando inoltre al 100% la naturalezza del prodotto.
Attualmente la linea Pusser's è composta da tre rum (15yo, Blue label e Red Label) e da edizioni celebrative in ceramica.
Per ulteriori informazioni vi consiglio di andare sul sito della pusser's http://www.pussers.com/
Se poi volete acquistarli, beh per ora solo online fuori dall'Italia, oppure fate un bel viaggio nelle Isole Vergini Britanniche! :D

1 commento:

  1. Qui a Treviso l'ho visto in enoteca qualche settimana fa...se vuoi vado a controllare se ancora c'è

    RispondiElimina